Terza età: corso Afa per chi vuole tenersi in forma e in autonomia

Albenga. Parte giovedì 5 marzo una nuova interessante proposta per la terza età, Senior couple wearing tracksuitsrivolta soprattutto a chi ha ancora voglia di tenersi in forma e in autonomia.
Il Distretto Sociosanitario/Comune d’Albenga, ASP Trincheri in collaborazione con l’ASD AtleticaMente, propongono infatti il programma AFA (Attività Fisica Adattata) promosso dalla Regione Liguria.

RobertoMichels

Tale programma consta di due lezioni settimanali e per accedervi è richiesta la prescrizione medica, accompagnata dalla certificazione di idoneità.
Nello specifico, per AFA si intendono attività motorie di mantenimento e prevenzione, che aiutino i partecipanti ad acquisire corretti stili di vita; sono previste attività di Alta Funzione per chi soffre di sindromi croniche che però non compromettano le capacità motorie di base ed attività a Bassa Funzione che chi invece ha delle limitazioni nelle capacità motorie.

Le lezioni verranno condotte dall’esperta Dottoressa in Scienze Motorie Ilaria Moreno dell’ASD AtleticaMente ed hanno un costo che varia dai 20 euro per un mese ai 50 euro per tre mesi oltre ad una quota annuale di iscrizione, comprensiva di assicurazione, di Euro 25.

L’accesso a tale attività avviene attraverso l’Ufficio Assistenza Domiciliare Integrata/Fisioterapia dell’ASL n. 2 Savonese telefonando al Sig. Marco Alessandri (Tel. 0182546239) e sarà svolta c/o l’A.S.P. “D. Trincheri di V.le Liguria in Albenga il martedì ed il venerdì dalle ore 10.30 alle 11.30.

Ultima revisione articolo: