Corso di guida sicura all’Ippodromo dei Fiori

L’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga si trasforma in una pista Auto Pedali_Alassio6automobilistica per un corso di guida sicura. Sabato 7 marzo, l’impianto ligure dedicato alle gare ippiche ospita i cavalli delle automobili della READY 2GO, la scuola guida di nuova generazione appartenente alla Federazione ACI, con le quali i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di guida sicura su diverse tipologie di fondo stradale, per conoscere i comportamenti più adeguati per una guida corretta, sicura ed ecologica.

Alle 9, il direttore dell’ACI Savona Umberto Rossi, gli istruttori di guida sicura READY 2Go Roberto Fragapane di Albenga, Luca Pellicciari e Christian Califano dell’autodromo di Vallelunga (Roma), impartiranno una lezione teorica, mentre alle 16 i provetti automobilisti potranno cimentarsi negli esercizi previsti nella parte pratica.

L’iniziativa patrocinata dal Comune è stata organizzata dalla READY 2 GO, il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori e dal Lions Club.

Advertisements