Celebrazione 8 Marzo: a Vado Ligure si parla di adozioni

Il  circolo “XXV Aprile”  di Vado e Quiliano  del PRC  comunica che, in festa della donnaoccasione della Festa della Donna, è stato organizzato un evento a Vado Ligure in p.zza Cavour per sabato 7 marzo 2015 alle ore 16.30.
Il tema sarà quello delle adozioni , per cui è previsto   uno spettacolo a tema in anteprima di Timoteo Teatro e a seguire un dibattito tra i rappresentanti di varie associazioni che si occupano di adozioni.

Nell’ambito della manifestazione sarà presentato anche il libro “Storia di noi quattro” di Antonella Saccone che racconta l’esperienza dell’autrice riguardo alle due adozioni che ha fatto in Brasile. Non mancherà la mimosa per ricordare le lavoratrici che morirono nell’incendio della loro fabbrica per iniziativa del padrone che non voleva concedere miglioramenti alle operaie.

«Oggi – dicono gli organizzatori – ricordare quell’eccidio significa anche riflettere sul mondo del lavoro senza diritti che si sta delineando in questi anni, dove la donna, ancora anello debole della società diventa la prima vittima della crisi. la prima a perdere il lavoro, una lavoratrice spesso di serie B con salari irrisori, senza servizi sociali, dove anche la maternità diventa un lusso che non tutti si possono permettere».