Nuove nomine nella Diocesi di Albenga – Imperia

di Claudio Almanzi – Il vescovo della Diocesi di Albenga- Imperia Vescovo Olivieri 2monsignor Mario Oliveri ha provveduto ad alcune nomine ed incarichi diocesani. Don Matteo Boschetti sarà il parroco a Pontedassio (Santa Margherita) ed amministratore parrocchiale di Villa Guardia (San Matteo) e Villaviani (Nostra Signora Assunta). Don Gabriel Tirla è il nuovo parroco di Pietrabruna (santi matteo e Gregorio), mentre Don Giuseppe Scandurra è stato destinato a Verzi ( Santa Maria delle Grazie).

A Don Alberto Casella è stata affidata la parrocchia di Oliveto (San Bernardo), mentre Don Joseph Arockiasamy è il nuovo amministratore parrocchiale di Castelvecchio (Santa Maria Maggiore) ad Imperia. Alle parrocchie di Chiusavecchia (Santi Biagio e Francesco di Sales) e Borgoratto 8 San Pantaleone) è stato assegnato Don Stefano Mautone, mentre Don Enrico Giovannini ha avuto l’incarico a Rezzo (San Martino). Ad Aquila d’ Arroscia (Santa Reparata) arriverà Don Benedetto Durante, mentre a Gavenola (San Colombano) il nuovo amministratore parrocchiale sarà Don Pierdamiani Esposito.

È stata anche confermata la nomina di quattro nuovi diaconi che saranno di aiuto ad altrettante parrocchie e che dopo il 9 maggio, giornata nella quale è stata fissata la loro ordinazione, conosceranno la propria destinazione. Si tratta del Seminarista Marco Lunardi, dello studente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Gianluigi Peirano, dell’ ex allievo del Seminario romano Gioele Genchi e del Carmelitano Christian Minossi. Infine Don Stefano Caprile, Don Alessandro Ferrua, Don Danilo Galliani e Don Tiziano Gubetta sono stati nominati dal Vescovo membri del Consiglio Presbiterale Diocesano.

Advertisements