Nomine CdA Opere Sociali, Minetti: “il sindaco ha fatto un buon lavoro per la nostra città”

«Il Sindaco di Savona Federico Berruti ha con la nomina del Presidente e Savona santuario visto da agostanidei Consiglieri per il consiglio di amministrazione delle Opere Sociali fatto un buon lavoro per la nostra città». Questo il commento di Lia Minetti, Presidente della Terza Commissione Consiliare: «È riuscito a tenere insieme in un unico ragionamento l’aspetto, per me prioritario, solidaristico e sociale e il non secondario aspetto della gestione economica e finanziaria del patrimonio, importante, dell’ente».

«Ho la fortuna di conoscere personalmente le persone chiamate a dare il proprio contributo [NdR: vedi Corsara 26-2-2015 Savona: nuove nomine per il CdA delle Opere Sociali di Nostra Signora di Misericordia]. Sono persone serie e rispettabili e sono sicura che potranno svolgere il loro compito nel migliore dei modi a favore della città. Ho apprezzato molto la scelta del Sindaco di individuare profili slegati dalla politica. Lo ritengo un segnale importante verso la città. Non la considero affatto una mancanza di attenzione verso il partito democratico, tutt’altro. Da rappresentante del Pd sono contenta che la mia amministrazione apra alla società civile andando alla ricerca dei profili migliori per incarichi che trovano nella distanza dalle stanze dei partiti un valore aggiunto».

«Come Presidente della Terza Commissione Consigliare – conclude Minetti – contatterò al più presto il Presidente De Filippi e il consiglio delle Opere Sociali per porre le basi per un proficuo e continuo rapporto e confronto sui temi che ci legano per il bene della nostra comunità».