Conai dona attrezzature per raccolta differenziata a dodici comuni liguri alluvionati

La Regione Liguria ringrazia Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi,, per Differenziata generica 00l’aiuto dato ai comuni colpiti dall’alluvione dello scorso autunno. Per dodici comuni alluvionati, Conai ha acquistato 1135 contenitori per la raccolta differenziata in sostituzione di quelle andate perdute a causa del maltempo.

“È un bellissimo gesto nei confronti delle comunità colpite dall’alluvione che avevano anche il problema di dotarsi nuovamente, in tempi rapidi, delle attrezzature per la raccolta differenziata.

Un apprezzamento sincero a Conai per una iniziativa che va a vantaggio di una politica regionale di incremento della differenziata anche nell’entroterra”, ha affermato l’assessore all’ambiente della Regione Liguria Raffaella Paita.

Advertisements

Nel dettaglio, sono stati donati 800 contenitori al Comune di Chiavari, 237 contenitori al Comune di Genova e Busalla, 45 contenitori all’Unione dei Comuni Stura Orba e Leira, e 53 contenitori ai Comuni della Valle Scrivia di Casella, Montoggio, Savignone, Torriglia.