I giovani di YEPP Albenga partecipano alla seconda edizione del concorso “Informato e Connesso”

I giovani dello YEPP Albenga partecipano alla seconda edizione del concorso “Informato e Connesso”, promosso dalla Regione Liguria per sensibilizzare su temi di rilevanza sociale che coinvolgono i ragazzi, ma anche gli adulti, come il doping, il gioco d’azzardo, e i reati che viaggiano in rete: furto d’identità, phishing, e cyberbullismo.

Il contributo del Gruppo YEPP è un cortometraggio in tecnica mista – animazione e live action – che descrive in maniera divertente i rischi derivanti dal dissimulare la propria identità su internet, intitolato “CyberLiar” (si può vedere online  il video e votarlo al concorso).

Nei primi giorni delle votazioni, il video non è stato correttamente visibile, ma i responsabili del progetto Informato e Connesso 2 e gli addetti degli uffici del Servizio Cooperazione Internazionale, politiche Giovanili e Servizio Civile della Regione Liguria hanno lavorato per risolvere il problema.

Advertisements

“Cogliamo l’occasione di questo comunicato per ringraziarli”, dicono i ragazzi dello Yepp albenganese : «Un ulteriore ringraziamento va anche ai numerosi partners che hanno contribuito alla realizzazione del cortometraggio: Il Centro d’Arte e Cultura Torchio e Pennello, che ha aiutato i ragazzi a impadronirsi delle tecniche di animazione, il Caffè 33 Gold di via Medaglie d’Oro e l’Associazione Culturale Governo Ombra, che hanno fornito le location delle riprese dal vivo. Invitiamo chiunque voglia sostenerci a premere il pulsante “vota” nel link indicato, e a condividere lo stesso link attraverso i social network. Chi fosse interessato a conoscere meglio l’attività di YEPP Albenga può venirci a trovare presso il Centro Giovani di Lungocenta Croce Bianca 11 nei prossimi appuntamenti dedicati alla progettazione, giovedì 26 febbraio o venerdì 6 marzo, alle 17.30, oppure telefonare al num. 3663188691, o anche seguire la pagina “YEPP Albenga” su facebook».