Dissesto idrogeologico: ad Albenga arriva Erasmo D’Angelis

Sabato 14 Marzo verrà ad Albenga – accompagnato dall’Assessore regionale 7 Alluvione Albenga e sopralluogo Paita 12-11-2014Raffaella Paita e dall’Onorevole ingauno Franco Vazio – Erasmo D’Angelis, Capo struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche (#italiasicura) staff di Matteo Renzi a Palazzo Chigi.

L’incontro, che si svolgerà presso la Sala Consigliare, “avrà natura tecnica e potrebbe rappresentare una svolta e portare concrete novità in tema di accesso ai finanziamenti governativi, finalizzati alla messa in sicurezza del territorio della piana di Albenga così provato dopo gli eventi alluvionali di novembre”. Afferma il primo cittadino di Albenga: “ho esteso l’invito a partecipare all’incontro anche ad altri Sindaci del territorio, perché considero importante ragionare in un’ottica comprensoriale. Riuscire ad avere accesso a finanziamenti per mettere in sicurezza il nostro territorio e poter pianificare interventi strutturali, sarebbe davvero decisivo perché se non si risolvono le criticità in modo preventivo e alla radice, saremo sempre costretti ad intervenire dopo l’evento che causa il danno con costi elevati”.

“La cura del territorio e la prevenzione sono essenziali per evitare il dissesto idrogeologico e per consentire alle aziende di poter fare investimenti senza temere che gli stessi possano essere vanificati”, conclude Giorgio Cangiano.

Advertisements