Ceriale: restyling della piazza di fronte al pontile

La Giunta comunale ha approvato i lavori di riqualificazione della Piazza di Ceriale rimozione piazzafronte al pontile di Ceriale. In particolare l’intervento prevede la rimozione delle sette poltrone rosse in polietilene, ormai logore e danneggiate dagli agenti atmosferici.

Al loro posto sarà posizionata una panca moderna circolare fissata su un basamento in calcestruzzo, rivestita in acciaio con seduta in legno. Inoltre nella zona circostante saranno realizzate aiuole e zone verdi che copriranno gli spazi attualmente occupati dalle vasche ormai inutilizzate.

Affermano l’assessore al turismo Marinella Fasano e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Alessandri: “Questa piazza vicina al pontile si trova nel cuore del paese e rappresenta un punto di riferimento da sempre per Ceriale. Con questo intervento vogliamo riportarla alla sua bellezza naturale, lavorando per migliorare il decoro cittadino e l’immagine turistico-balneare del paese. Gli uffici del Comune stanno inoltre approntando un piano del verde più complesso che riguarderà altre zone della città”.