Raccontare la scienza alla radio: ad Albenga incontro con Rossella Panarese

Albenga. Venerdì 27 febbraio alle ore 21.00 presso Palazzo Scotto Niccolari Rossella Panareseper l’ultimo appuntamento della serie di conferenze dedicate al tema dell’informazione, Iniziativa Laica Ingauna propone una serata dedicata alla divulgazione scientifica.

Protagonista della serata sarà la giornalista Rossella Panarese, ideatrice di Radio3scienza. La trasmissione, raccogliendo direttamente le testimonianze e le riflessioni dei protagonisti della ricerca, sia in Italia che all’estero, ha contribuito ad alimentare la passione per i temi della scienza, anche nel pubblico solitamente lontano dai centri scientifici e dalle aule universitarie.
Durante la serata sarà la stessa Panarese a condurci alla scoperta del perché raccontare la scienza in un programma radiofonico, sia “come ballare un tango”.

Rossella Panarese si occupa di comunicazione della scienza. Cura il programma quotidiano Radio3scienza. Insegna al master di comunicazione della Sissa di Trieste e al Master Sgp (la scienza nella pratica giornalistica) dell’università La Sapienza di Roma.

Advertisements