Gemellaggi: trasferta dei loanesi a Francheville

di Paolo Almanzi – Stanno proseguendo in questi giorni a Loano i Gemellaggio loanesipreparativi per organizzare al meglio la trasferta dei loanesi a Francheville, la cittadina francese con la quale da quasi vent’anni è gemellata Loano. Il Comitato per il Gemellaggio a tal proposito ha reso noto che è ancora possibile aderire all’iniziativa che porterà la delegazione loanese dal primo a tre maggio in Francia.
L’invito è rivolto non solo ai loanesi, ma anche ai residenti nel territorio limitrofo della in Val Varatella e comprensoriale.

“In occasione del prossimo scambio con i nostri amici di Francheville- dicono al Comitato per il Gemellaggio- il Comune di Loano ha ancora una decina di posti liberi sul pullman ed altrettante famiglie francesi sono pronte ad accogliere coloro che volessero stringere amicizia con i nostri amici di Lione. Naturalmente a loro volta gli italiani che saranno ospiti in Francia dovranno accogliere poi ospiti lionesi l’anno prossimo. È infatti questo lo spirito che anima il nostro sodalizio: far conoscere fra loro famiglie ed amici italiani e francesi, nello spirito dei Gemellaggi Europei”.

Naturalmente le attività che si svolgeranno nei giorni dei festeggiamenti sono organizzate dal Comitato di gemellaggio ed a carico del Comune di Loano. La visita di amicizia a Francheville prevede il seguente programma di massima. 1 maggio: partenza da Loano con pullman GT;– accoglienza; serata organizzata dal Comune di Francheville. 2 maggio: ore 10 Ritrovo in Comune a Francheville; gita in autobus verso un luogo di importanza turistica della Regione Rhône-Alpes; pranzo in un ristorante con gastronomia tipica del lionese; ena con buffet freddo e serata danzante. 3 maggio: ritrovo al Palazzo delle Feste con autorità del comune di Francheville per celebrare e rinsaldare nuovamente il patto di amicizia ormai ventennale tra i due comuni; pranzo; ore 15 e30 partenza per il viaggio di ritorno a Loano. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici 019 669646, 3471846551e 0182-543093.

Advertisements