Proseguono i lavori di manutenzione di marciapiedi, lavaggio strade e pulizia tombini

Albenga. “Sono definiti piccoli lavori di manutenzione, ma per i cittadini che ci Lavori tombini febbraio 022segnalano le varie criticità, anche un marciapiede rotto o con avvallamenti causato dalle radici degli alberi che viene risistemato conta e cercheremo di intervenire nelle varie criticità che vengono segnalate”, afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione e prosegue: “oggi il personale tecnico comunale sta procedendo a lavori di sistemazione del marciapiede in Piazza Europa. Vengono rimosse le radici di superficie e riposizionata la pavimentazione che in questo modo avrà una linearità armonica e regolare”.

“Altro intervento in Vico Folchero nel centro storico con un lavoro di ripristino della pavimentazione. Questi alcuni degli ultimi interventi in atto, preceduti da altri come la risistemazione di un tratto di marciapiede a Pontelungo, lavori di manutenzione su griglie acque bianche, lavaggio strada Via Einaudi, sostituzione di giochi danneggiati in piazza Europa, intervento su marciapiedi Via Trieste che si presentano in condizioni pessime, (nel piano triennale opere pubbliche è previsto il rifacimento complessivo) e tanti altri, mentre in questi giorni è in corso la pulizia dei tombini nel centro storico della città”.

Teknoservice: Intervento di pulizia e manutenzione delle caditoie nel centro storico – In corso in questi giorni la seconda parte degli interventi di pulizia dei tombini e delle griglie nel centro storico. Dopo una prima fase di interventi – iniziata nel 2014 – in concomitanza con gli eventi alluvionali, è in atto la seconda parte di interventi di pulizia e svuotamento da ogni genere di immondizia dalle caditoie che non consentiva un corretto defluire delle acque piovane, provocando disagi o piccoli allagamenti in condizioni meteo avverse per la pioggia. Intervento che sta riguardando tutto il centro storico Via B. Ricci – 10 caditoie – 32 in Via delle Medaglie d’Oro  8 in Piazza San Michele, 7 in Piazza delle Erbe, 5 in Via al Mercato  e 12 in Via Cavour, per continuare in Via G. Oddo e altre parti della città. I lavori sono proceduti anche oggi con la pulizia delle caditoie del centro storico in particolare nelle seguenti vie: via Roma fino a palazzo Oddo nr. 10 caditoie, via Palestro nr. 7 caditoie, via Archivolto del teatro nr. 12 caditoie, via Ricci nr. 7 caditoie, piazza Trincheri nr. 5 caditoie, piazza San Francesco nr. 25 caditoie, via Oddo nr. 5 caditoie,
via d’Aste nr. 19 caditoie, via Lamberti nr. 5 caditoie, piazza IV Novembre nr. 5 caditoie, per un totale di 100 caditoie.

Advertisements