Progetti di ristrutturazione della chiesa parrocchiale di S. Ermete

Venerdì 20 febbraio alle ore 21, presso i locali della Società Diritto e Doveri SantErmete incontroin Frazione S. Ermete di Vado Ligure si terrà un incontro pubblico per presentare i progetti di ristrutturazione della chiesa parrocchiale, inagibile da oltre 7 anni a causa del crollo del controsoffitto.

In questi anni la comunità ha continuato a vivere a pieno la sua fede e religiosità, celebrando le S. Messe e svolgendo le attività per bambini, ragazzi e famiglie in locali alternativi, messi a disposizione anche dalla Società di Mutuo Soccorso, mentre per Battesimi, Matrimoni, Funerali ed altre funzioni di culto si deve ricorrere alle chiese delle Frazioni vicine. L’edificio, di antiche origini medievali, rappresenta un punto di riferimento non solo dal punto di vista religioso ma anche per il suo valore storico ed ora, finalmente, sono stati superati tutti gli ostacoli burocratici per il ripristino.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno esponenti della Curia, del Comune e di altre associazioni del territorio gli Architetti Ugo De Stefanis e Anna Sambado illustreranno come sarà la chiesa una volta finito il restauro. L’evento è aperto a tutti gli abitanti della Valle di Vado ma anche a tutti coloro intendono conoscere e riscoprire il borgo di Sant’Ermete e la sua antica chiesa.

Advertisements