Lavagna interattiva multimediale per gli alunni della scuola primaria T. Oddo di Tovo San Giacomo

Al rientro dal fermo didattico gli alunni della scuola primaria T. Oddo di Alessandro OddoTovo San Giacomo troveranno una gradita sorpresa: anche la classe V avrà la sua LIM (lavagna interattiva multimediale).
Con questa nuova lavagna tutte le classi della scuola di Tovo saranno dotate di questo importante ed utile strumento didattico che permette di utilizzare metodi di apprendimento e partecipazione alla vita scolastica più moderni ed interattivi.

Dichiara il sindaco Alessandro Oddo: “Quello di fornire tutte le aule di una LIM era un impegno che avevamo preso come amministrazione ad inizio mandato e quindi siamo orgogliosi di essere riusciti a dotare la scuola elementare di queste lavagne. Le scuole di Tovo sono riconosciute come un’eccellenza e questi moderni strumenti didattici danno ulteriore lustro all’intera offerta formativa. L’acquisto di questa LIM è stato possibile anche al prezioso ed importante contributo del gruppo Facebook “Val Maremola diamo nuova vita a ciò che non ci serve più” e della sua ideatrice, Carlotta Rainisio, che in occasione del primo Open Day tovese dello scorso 12 ottobre ha raccolto 800,00 euro destinandoli proprio all’acquisto della LIM”.

Con il fermo didattico l’Amministrazione comunale sta facendo eseguire alcuni lavori di manutenzione ordinaria negli edifici scolastici comunali oltre al cablaggio delle reti interne all’edificio in via Accame: quest’ultimo lavoro viene offerto dalla ditta WiMe che gestisce per conto del comune il sistema di video sorveglianza e della rete Wifi comunale.

Advertisements