Loano non solo mare: escursione nella Valle Ellera

Prosegue a Loano il programma di escursioni Loano non solo mare, curato Loano Non solo Mare bdalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Giovedì 19 febbraio il percorso proposto dalle guide del CAI loanese attraverserà la Valle Ellera (mt. 600).

L’itinerario ad anello nell’entroterra di Albisola Superiore partirà dalla frazione Ellera e toccherà località “Le Cercie” per poi raggiungere i prati Ca’ Gilberto. Da qui salirà per uno sterrato al Bric Brigna (quota mt.493), caratterizzato da un piccolo gruppo di rocce, dove si potrà godere una bella vista panoramica. Seguendo la cresta si raggiungeranno le pendici del Bric Schiena e si scenderà in direzione della località Pisciarotta per poi tornare ad Ellera.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga.
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.
I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.