Ampliamento dei posti disponibili nella Polizia di Stato: approvato OdG

Approvato all’unanimità questa mattina in Consiglio regionale l’Ordine del Marco Melgrati B1 00Giorno, primo firmatario del documento il capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati, per impegnare il Presidente della Giunta regionale a farsi portavoce presso il Ministero dell’Interno affinché si attivi per un ampliamento dei posti disponibili nella Polizia di Stato, consentendo ai 900 allievi, che hanno superato i concorsi 2012-2014, di iniziare il corso di Agente ed essere operativi già entro il 2015.

“Un documento importante – spiega il capogruppo di Forza Italia – che va nella direzione della tutela della sicurezza dei territori e dei cittadini. Serve, anche alla luce dell’allarme terrorismo di questo periodo, più personale di Forze di Polizia impegnate a presidio delle nostre città. Sensibilizzare il Governo centrale affinchè si attivi per un ampliamento dei posti disponibili nella Polizia di Stato e risponderebbe positivamente alla richiesta del Segretario Generale della Polizia di Stato che evidenzia una carenza di organico”.

“Sono soddisfatto, ora dobbiamo augurarci che il Ministero dell’Interno accolga la richiesta e si muova nella direzione di lavorare per consentire a chi quotidianamente rischia la propria vita per la sicurezza dei cittadini di lavorare nelle condizioni migliori possibili. Questo non rappresenterebbe un risultato risolutivo, ma un passo avanti importante nella giusta direzione”, conclude Marco Melgrati.