Sicurezza stradale: procede a Loano la realizzazione di passaggi pedonali rialzati

A Loano la settimana si apre all’insegna della sicurezza stradale. Proseguono, infatti gli interventi sulla viabilità che hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza nella circolazione veicolare e pedonale.
Così come previsto dal PUT (Piano Urbano del Traffico) e dal modello adottato di “moderazione e fluidificazione del traffico”, il Comando di Polizia Municipale sta procedendo alla realizzazione di passaggi pedonali rialzati, evidenziati con speciale vernice spartitraffico di colore rosso e bianco.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Da questa mattina si lavora per i pedonali rialzati sulla via Aurelia all’altezza della rotatoria dei Pontasssi e all’altezza del Residence Casarino e in via delle Caselle.

“Gli interventi sugli attraversamenti pedonali – dice l’Assessore Luca Lettieri – hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza per i pedoni, poiché obbligano i veicoli a rallentare. I nuovi passaggi pedonali rialzati si aggiungono a quelli realizzati in zone ad alta densità di presenze pedonale quali via Foscolo (ingresso scuola), lungomare G. Marconi e lungomare M. Loreto. Tutto ciò si inserisce in un programma più ampio di riorganizzazione degli spazi viari, in parte già realizzato, che prevede rotatorie, restringimenti delle corsie di marcia, dossi artificiali e chicane nelle “ZONA 30”, isole di traffico e nuove aree di sosta. Garantire la coesistenza pacifica di tutti gli utenti della strada è il fine ultimo, che riteniamo si possa ottenere attraverso l’utilizzo degli strumenti della moderazione del traffico.”