Marco Scajola: “Piano Casa strumento fondamentale per l’edilizia in Liguria”

Il Consigliere regionale Marco Scajola annuncia la presentazione di un Marco Scajola 01documento per chiedere l’immediata proroga del Piano Casa che in Liguria scadrebbe il 30 giugno 2015 . Lo fa sapere lo stesso esponente di Forza Italia che spiega: “il Piano Casa è un importante strumento che permette la riqualificazione di immobili esistenti consentendo un miglioramento del territorio ed allo stesso tempo si sta dimostrando fondamentale per l’economica locale di tante aziende edili che altrimenti soffrirebbero molto di più la crisi. Purtroppo capita che il Piano Casa venga strumentalizzato da incomprensibili ragioni ideologiche e politiche e la sua attuazione non è sempre ben vista da amministrazioni di sinistra che lo interpretano come invasivo per il territorio. Nulla di più falso, il Piano Casa è stato pensato per riqualificare l’esistente e non per cementificare”.

“In questi anni in tutte le regioni italiane, compresa la stessa Liguria, il Piano Casa ha permesso la ristrutturazione di tante realtà immobiliari, il miglioramento del paesaggio e non dimentichiamo che in un momento drammatico dove il lavoro è messo a dura crisi ha permesso a tanti professionisti, tante aziende, di operare mantenendo così posti di lavoro che altrimenti facilmente sarebbero stati persi”.

“In questi anni la Giunta Burlando ha con difficoltà rinnovato il Piano Casa grazie anche alla nostra azione di stimolo. Oggi, così come è stato fatto in tante regioni, prima della scadenza del nostro mandato chiedo a gran voce, interpretando il pensiero di molti liguri, che anche in Liguria il Piano Casa venga al più presto rinnovato”, conclude Marco Scajola.

Advertisements