Loano: prorogato il bando per il sostegno agli affitti

Prorogato al 31 maggio il termine per la presentazione delle istanze per il Loano Palazzo Doria Gbando di assegnazione dei contributi economici concessi per il pagamento delle utenze a favore di persone o famiglie in situazione di disagio economico.

La proroga si è resa necessaria al fine di consentire agli utenti di allegare alla richiesta la dichiarazione ISEE rilasciata in base alla nuova normativa. Entro il 31 maggio tutti coloro che hanno già presentato la domanda dovranno provvedere alla regolarizzazione con la presentazione del nuovo ISEE, pena l’esclusione della stessa.

L’Amministrazione Comunale di Loano ha stanziato 50.000,00 euro quale contributo per il pagamento delle bollette delle utenze di casa dei residenti delle fasce più deboli. Il bonus per il pagamento delle bollette del gas, acqua, energia elettrica è un rimborso una tantum a fondo perduto per le spese relative all’anno 2014 (o pagate nel 2014 riferite all’ultimo periodo del 2013). Le domande potranno essere presentate dal fino al 31 maggio 2015 all’U.R.P. – ufficio relazioni con il pubblico – nel palazzo del comune (piano terra). Il contributo massimo sarà di euro 1.500,00.
Il bando è consultabile sul sito del Comune di Loano.