Giovani: esperienza di volontariato UE per l’Expo 2015

di Dario Urselli – Età compresa tra i 18 ed i 30 anni, cittadino europeo e Bandiera UEbuona conoscenza dell’inglese. È questo il profilo di chi vorrà vivere una esperienza di volontariato per la Comunità Europea alla prossima Esposizione Universale di Milano.

L’Unione Europea cerca 1.000 giovani che abbiano la passione per l’Europa e la vogliano condividere con i visitatori del Padiglione UE. Le attività nelle quali saranno coinvolti i volontari sono legate all’accoglienza dei visitatori e alla diffusione delle tematiche sull’alimentazione.

L’impegno ha la durata di due settimane consecutive per circa 5 ore al giorno. Chi fosse interessato può inviare una prima manifestazione di interesse all’indirizzo mail volontarieuropa@ciessevi.org indicando il periodo di disponibilità. Ai volontari selezionati saranno riconosciuti i pasti durante il servizio e le spese di trasporto urbano. E’ previsto un corso di formazione iniziale e al termine dell’esperienza la Comunità Europea rilascia un attestato di partecipazione.
L’EXPO di Milano aprirà le sue porte il 1° maggio per poi chiudere il 31 ottobre.

Advertisements