Torna “Materialmente” a Carcare, progetto del Consiglio di Istituto

Venerdì prossimo,13 febbraio, torna all’Istituto Comprensivo di Carcare “Material-mente”, il progetto del Consiglio d’Istituto che ricicla giochi e libri per la scuola dell’infanzia.

Si può contribuire portando alla scuola dell’infanzia, dalle 8,30 alle 9,30, giocattoli, libri, giochi da tavolo, giochi da esterni, dvd e materiale di cancelleria, anche in confezioni già aperte, apparecchiature elettroniche.

Il progetto parte dalla considerazione che spesso le famiglie si trovano figli cresciuti e una grande quantità di materiale ancora in buono stato che non vengono più usati. Tutto materiale che può essere utilizzato dalla scuola per arricchire le attività didattiche proposte dalle insegnanti.

Advertisements

Il materiale raccolto, assicurano i promotori dell’iniziativa, “verrà controllato per verificare che sia a norma e poi suddiviso per fasce d’età e messo a disposizione delle varie classi. E anche chi non ha figli che frequentano la scuola di Carcare può contribuire! Si accettano donazioni anche da fuori”.