Borghetto verso il ritorno alla gestione diretta della Farmacia Comunale

L’Amministrazione Comunale di Borghetto ha deciso di avviare le pratiche Borghetto palazzo Pietracaprina Gper il ritorno alla gestione diretta della Farmacia Comunale da parte dell’Ente.
Sulla base delle ultime normative, spiega una nota dell’amministrazione, «l’Azienda Speciale deve limitarsi ad agire nel proprio specifico ramo di competenza, senza poter effettuare le altre attività a cui si era pensato al momento della sua costituzione. Pertanto, continuando a mantenere l’Azienda Speciale, il Comune si troverebbe a dover sostenere una serie di spese che si potrebbero evitare con la gestione diretta, senza tuttavia poter offrire ai cittadini servizi diversi oltre a quello farmaceutico».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«In questi ultimi anni l’Azienda Speciale, con l’impulso e il sostegno dell’Amministrazione comunale, ha ottenuto risultati importanti per i cittadini, in primo luogo l’apertura domenicale della Farmacia e l’accordo con alcuni medici per la prossima apertura di un poliambulatorio nei locali retrostanti la Farmacia stessa. Per questo L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore il Consiglio d’Amministrazione uscente dell’Azienda Speciale, con il presidente Ottavio Roveraro, il vicepresidente Valerio Favi e la consigliera Debora Consavella, unitamente agli ex consiglieri Silvia Confalonieri e Roberto Garelli, che hanno svolto un lavoro egregio consentendo di migliorare e potenziare il servizio a vantaggio di tutta la collettività».