Loano non solo mare: escursione guidata a San Pietrino

Giovedì 12 febbraio il programma di escursioni Loano non solo mare, fp loano 00curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone l’escursione guidata a San Pietrino (mt. 477).

L’itinerario a piedi partirà da Boissano. Il percorso ad anello passando per una vecchia cava salirà attraverso il bosco. Un bella passeggiata panoramica attraverso le “fasce” condurrà al balcone che guarda il mare, dove sorge la chiesa di San Pietrino. Da qui si scenderà a Boissano incontrando lungo il percorso la chiesa altomedievale dedicata a San Paolo.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga.
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all’escursione.
I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.