“Albenga che non ti aspetti”: una mostra fotografica di Silvano Berruti

Mostra fotografica “Albenga che non ti aspetti” di Silvano Berruti, in 503 ph di Silvano Berrutiprogramma da venerdì 13 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica. La mostra si divide in tre sezioni, la prima rivolta al centro storico usuale, la seconda scende nei particolari insoliti e poco visitati, mentre la terza Albenga è visitata da un immaginario personaggio femminile tra il centro storico e il mare.

Spiega l’autore Silvano Berruti: “Trattasi di un omaggio a tutte le donne visto che siamo vicini all’otto marzo. La mostra vuol essere un invito a tutti a visitare il nostro centro storico e vedere e scoprire i particolari insoliti;oramai siamo abituati a guardare in basso perdendoci particolari che fanno una sostanziale differenza. Passeggiando nel centro e osservando attentamente, ho trovato angoli d’incantevole bellezza,molte cose mi hanno stupito e non poco. Infatti ad alcune persone che hanno visto foto, mi chiedevano, dove si trovava quel particolare: peraltro in vicoli e piazze molto frequentate. Le foto esposte sono volutamente senza didascalie perché è un invito a guardare con l’attenzione di un bambino curioso alla scoperta dei particolari e un po’ lo spirito di Ulisse. Quindi ognuno che si sente Ulisse si può cimentare nell’attribuzione dei titoli”.

“Essendo in civica biblioteca ho messo frasi, pensieri e qualche mia poesia Tutto ciò per valorizzare sempre più la nostra bella città e attirare visitatori e turisti sempre più numerosi. Vi posso assicurare che Albenga come città e come storia non è seconda a nessuno, va solo valorizzata e proposta e resa visibile anche in canali insoliti, anche all’estero dal fatto che sempre più la gente è interessata alla cultura storica del territori e alle numerose opere d’ arte che sono una nostra risorsa d’inestimabile valore. Questa mia mostra – conclude Berruti – vuol essere una dichiarazione di propositi e intenti”.
L’esposizione sarà visitabile fino al 26 febbraio 2015 nel seguente orario: dal lunedì al venerdì ; dalle 10.00 alle 19.00 – sabato; dalle 10.00 alle 15.00 – domenica e festivi chiuso

Advertisements