Proseguono le escursioni di “Loano non solo mare”

Prosegue a Loano il programma di escursioni Loano non solo mare, curato Loano Non solo Mare bdalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giovedì 5 febbraio il percorso proposto dalle esperte guide del CAI loanese avrà come meta finale il Monte Castellaro (mt. 515).
L’itinerario ad anello vede come base di partenza Alassio. Da qui il gruppo raggiungerà Vegliasco dove sorge la torre che compare sullo stemma della città del muretto con la sua forma conica abbellita alla sommità da una corona di caditoie. Poi il percorso condurrà in cima al Monte Castellaro e da lì si tornerà ad Alassio attraversando la frazione di Solva, luogo d’origine di marinai e naviganti. Qui si potrà ammirare la chiesa dell’Annunziata che conserva affreschi della seconda metà del Quattrocento.

È previsto di raggiungere Alassio con il Treno. Il luogo d’incontro per i partecipanti è la Stazione di Loano alle ore 9.00.
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.
I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.