A Loano incontro pubblico con il neonato Forum “Beni comuni Legalità Diritti”

Il 4 febbraio a Loano – alle ore 21,00 – il neonato Forum “Beni comuni Legalità forum bld logoDiritti” si presenterà alle amministrazioni comunali. Il Forum BLD nasce dall’unione di interessi di 5 associazioni che si occupano di beni comuni: Libera, Forum Acqua bene comune, Gestione corretta dei rifiuti, Cittadinanzattiva, Salviamo il paesaggio.

Tutte insieme queste associazioni vogliono presentare un pacchetto di proposte alle amministrazioni comunali: per tutelare i beni comuni, per aumentare la partecipazione della cittadinanza alla gestione della cosa pubblica, per ottenere una maggiore trasparenza nella pubblica amministrazione.

L’occasione sarà un incontro pubblico a Loano mercoledì 4 febbraio alle ore 21 in sala consigliare presso il Comune. All’incontro sono stati invitati tramite PEC tutti gli amministratori comunali (sindaci, ma anche giunta, consiglieri) del ponente savonese. Ed è invitata la popolazione. In quell’occasione si presenteranno anche le altre associazioni che stanno aderendo al Forum (al momento aderiscono in tutto 10 associazioni del ponente savonese).

Advertisements