An Irish Night”: a Pietra concerto dedicato alla musica tradizionale irlandese

Si intitola “An Irish Night” il concerto dedicato alla musica tradizionale O'DONOGHUEirlandese in programma giovedì 5 febbraio al Cinema Teatro Moretti di Pietra Ligure (ore 21). Inserito nel cartellone della stagione artistica organizzata dal Comune nell’ambito della Riviera dei Teatri, vedrà sul palco Cyril O’Donoghue (voce, chitarra, bouzouki), artista fra i più affermati nel panorama della musica tradizionale dell’isola verde, accompagnato dai Birkin Tree: Laura Torterolo (voce), Fabio Rinaudo (uilleann pipes), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Biale (violino, bodhran) e Claudio De Angeli (chitarra). In programma vivace musica da danza e romantiche ballate, oltre a un virtuosistico repertorio strumentale.
Cyril O’Donoghue, proveniente dal Co.Clare, è un cantante capace di creare suggestive atmosfere. Insieme al gruppo Providence, ha all’attivo tre incisioni discografiche di successo: Providence (1999), A Fig for a Kiss (2001) e III (2005). L’album A Fig for a Kiss ha ottenuto un grande successo in Irlanda e si è classificato al terzo posto nel sondaggio sul miglior album di musica tradizionale della rivista britannica Mojo. Il terzo album è stato giudicato dall’Irish Music Magazine – la più autorevole rivista di musica tradizionale irlandese – come uno dei migliori del 2005. O’Donoghue si è esibito in numerose tournée in Norvegia, Finlandia, Danimarca, Germania, Scozia, Inghilterra e USA. Ha al suo attivo anche numerose registrazioni e partecipazioni a importanti programmi radiofonici e televisivi, come il “Iain Anderson Show”, per BBC Radio Scotland, e il leggendario “John Creedon Show” a RTÉ Radio 1, la radio nazionale irlandese.
I biglietti sono disponibili in prevendita al Cinema Teatro Moretti (intero 12 euro, ridotto 10 euro). Per informazioni e prenotazioni: tel. 019/61.80.95 – 331/62.36.742, ctcomunale.pietraligure@creaweb.it, lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17. La sera dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 20.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%