On. Franco Vazio: “Mattarella al Quirinale, la scelta giusta per il Paese”

“Oggi voto convintamente Sergio Mattarella”. Lo afferma il deputato Franco Franco Vazio 02Vazio, che ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definzione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica. “Voterò Mattarella perchè la sua storia è un simbolo dell’impegno contro le mafie – argomenta Vazio – perchè la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti, come Mattarella ha fatto nella sua vita”.

“Voto Sergio Mattarella perchè è un conoscitore, garante e difensore della Costituzione – aggiunge Vazio – capace di dare continuità al programma di riforme che il Parlamento ha avviato, con la Riforma Costituzionale, la Legge Elettorale e altri provvedimenti decisivi per il futuro del Paese. Sforzo per il quale Giorgio Napolitano, a cui l’Italia deve essere grata, aveva accettato di compiere un secondo mandato, con l’obiettivo preciso di sostenere l’avvio di una stagione di riforme profonde e decise”.

“Voterò Sergio Mattarella – conclude Vazio – perché abbiamo bisogno al Quirinale di una persona con ideali forti e autonomia di giudizio; che sia arbitro e non giocatore, che conosca le istituzioni e il loro funzionamento. Che abbia a cuore il destino del Paese e che sappia rappresentarlo al meglio nel mondo assieme ai valori più autentici e positivi che contraddistinguono l’Italia e gli italiani”.

Advertisements