“Pet Therapy Multisistemica”: un corso a Loano

L’Associazione Pet Therapy VdA Onlus con sede in Loano, propone il corso di formazione in “Pet Therapy Multisistemica” – Operatore di Terapia e Attività Multisistemica Assistita con Animali secondo i propri metodi: “Pet Therapy Multisistemica®” – “Educazione Empatica Comunicativa del cane®”.

Scopo del corso, dice l’associazione, «è formare operatori sul territorio ligure in grado di affiancare e collaborare con la nostra equipe e con il futuro Centro di Pet Therapy di Loano (il corso ha anche come scopo quello di raccogliere fondi per ultimare i lavori di ristrutturazione e attrezzare le stanze da terapia del centro). L’operatore sarà in grado di applicare il metodo e pianificare progetti di T.M.A.A. in vari ambiti, dall’età evolutiva all’età geriatrica. Il corsista acquisirà le competenze da Operatore di Pet Therapy Multisistemica® e Operatore Cinofilo C.S.E.N. (riconosciuto da: CONI e Ministero del Lavoro e Pol. Soc.). L’associazione, dopo il corso, supporterà il corsista nella progettazione e nelle attività di pet therapy».

Il corso prevede 130 ore di cui 34 di tirocinio presso strutture accreditate (ANFFAS Albenga, Asl2), inizierà a febbraio 2015 presso il Campus dell’Università di Savona con una frequenza di un weekend al mese (16 ore) per n° 6 sessioni. Sono previsti 48 crediti formativi per le figure professionali del settore socio-sanitario ed il Patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Savona.

Advertisements