Santa Corona: nuovi paraventi per il Reparto di Medicina

Nuovi paraventi acquistati e già installati presso il Pad Negri del S. Corona. Paraventi 2È questo uno degli ultimi progetti realizzati dal Tribunale per i diritti del malato – Cittadinanzattiva, che da anni opera con grande impegno presso l’Ospedale di Pietra ligure «con l’obiettivo di preservare la dignità della persona in ambito ospedaliero, difendendo con grande determinazione il diritto alla privacy».

«Abbiamo elaborato il Progetto Privacy pensando al paziente ricoverato che, dovendo vivere in un ambiente estraneo, si trova in una situazione di promiscuità già di per sé difficile » commentano da Cittadinanzattiva e proseguono «Abbiamo quindi promosso una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di paraventi che è stata sostenuta dall’Ass. G. De Vincenzi, Lions Club di Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host, dai Comuni di Borghetto S.S., Borgio Verezzi, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure, Tovo San Giacomo. A nome di tutti i pazienti che ne usufruiranno, ringraziamo vivamente tutti questi enti per l’interesse e la generosità con cui hanno aderito all’iniziativa».

«Anche in questa occasione vogliamo ringraziare Cittadinanzattiva e i suoi volontari per l’impegno e il tempo dedicato a questo progetto, molto apprezzabile perché da un lato agevola il lavoro del nostro personale sanitario e dall’altro aiuta e tutela la persona ricoverata» dichiara la Direzione dell’ASL.