Liguria verso le Regionali: Alice Salvatore sarà la candidata Presidente per il M5S

di Fabrizio Pinna – In via di definizione il quadro delle candidature alla Alice Salvatorepresidenza della Regione Liguria alle prossime elezioni di primavera. Dopo i nomi della spezzina Raffalla Paita per l’area Pd e centro sinistra, dell’imprenditore edile genovese Federico Garaventa per Fi e centro destra e di Edoardo Rixi per la Lega Nord, ancora da Genova arriva anche la candidata Presidente alla Regione Liguria per il M5S: la 32enne Alice Salvatore.

Il nome è stato ufficializzato questa sera dopo che alle 19 di oggi, mercoledì 28 gennaio, si sono chiuse le votazioni online per i candidati presidente del M5S per le elezioni regionali che si terranno in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Umbria.

Attivista del Movimento 5 Stelle dal 2012, Alice Salvatore è insegnante, ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e sta conseguendo un dottorato di ricerca (Phd). Alle votazioni online in Liguria – secondo i dati resi noti nel Blog di Beppe Grillo – hanno partecipato in 1.502 e Alice Salvatore è stata scelta con 469 voti.

Advertisements

Se il centro destra non deciderà nelle prossime settimane di convergere su un unico candidato sciogliendo gordianamente il nodo Garaventa / Rixi, i candidati alla presidenza saranno dunque probabilmente cinque, vista l’intenzione della sinistra “antagonista” di proporre “una lista alternativa al centrodestra e al PD”.

IL VOTO M5S IN LIGURIA (fonte: beppegrillo.it): Salvatore Alice, 469 voti; Cassimatis Marika, 269 voti; Melis Andrea, 191 voti; Pisani Gabriele, 130 voti; Buscema Gianluigi, 113 voti; Comandini Daniele, 85 voti; Trucco Lorenzo, 67 voti; Del santo Elena, 67 voti; Caratozzolo Massimo, 61 voti; Scarone Stefania, 50 voti.

IL VIDEO PROGRAMMATICO / ELETTORALE di Alice Salvatore – candidata M5S per la Regione Liguria 2015