Alessandro Benvenuti apre la stagione al Teatro Ambra di Albenga

Sarà Alessandro Benvenuti, martedì 27 Gennaio alle ore 21,00, ad aprire la Zietta e io 4 schedasettima edizione di “AlbengAteatro”, la rassegna organizzata dal Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Teatro Ingaunia, l’Associazione che gestisce il Teatro Ambra di Albenga diretto dall’attore Mario Mesiano. “Zietta ed io” (Auntie and me), questo il titolo della commedia di Morris Panych che vedrà al fianco di Alessandro Benvenuti l’attrice Barbara Valmorin con la regia di Fortunato Cerlino.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Siamo soddisfatti dell’interesse che il pubblico albenganese, e non solo, ha dimostrato nei confronti delle nostre prorposte teatrali” afferma Mesiano “fortunatamente quest’anno, al contrario dell’anno scorso, abbiamo avuto più tempo per informare gli appassionati di Teatro, e, dalla risposta, sembrerebbe che la gente abbia apprezzato. Altre realtà, in città a noi vicine, hanno purtroppo perso la loro stagione teatrale, noi teniamo duro e con l’aiuto di amministratori che credono ancora nella cultura andiamo avanti” conclude Mario Mesiano.

La storia – Kemp apprende da una lettera che sua zia, Grace, di cui conserva solo un ricordo d’infanzia, è morente. Si precipita da lei, mollando tutto, ovvero quel poco di messa in scena che regge la sua vita, per assicurarsi della morte della zia e riscattare un’eredità più affettiva che materiale. La morte annunciata e attesa, però, tarda ad arrivare e Kemp è costretto ad aspettare. Passano i giorni, i mesi. Le stagioni si susseguono. I due, costretti a stare insieme in una piccola stanza, si confrontano a colpi di sferzanti trovate da humor nero…

La rassegna “AlbengAteatro2015” continua Giovedì 12 Febbraio con “Il matrimonio può attendere di e con Diego Ruiz, Lunedì 16 Febbraio “Facciamo un sogno” con Nathalie Caldonazzo, Giorgio Caprile e Alessandro Marrapodi, Lunedì 23 Febbraio “Ciò che vide il maggiordomo” di Silvio Eiraldi, Martedì 3 Marzo “Alla stessa ora il prossimo anno” con Marco Columbro e Gaia de Laurentis, Martedì 17 Marzo “Ladro di razza” con Massimo Dapporto, chiude Lunedì 23 Marzo “Questa sera cose turche” con Rossana Carretto, Pia Engleberth e Allessandra Sarno dirette da Enzino Iacchetti. Prevendita presso Libreria Le Torri Mondadori Albenga tel 0182555999 – 3287065631, oppure direttamente in Teatro.