Albenga: al Sacro Cuore ieri l’ultimo saluto ad Aurelio Ansaldi

di Claudio Almanzi – Si sono svolti ieri pomeriggio, alla presenza di una candele fila ceri 01folla commossa, nella Chiesa Santuario del Sacro Cuore di Albenga, i funerali di Aurelio Ansaldi, 90 anni molto noto in tutto il comprensorio ingauno. Ansaldi, che era un ex funzionario dell’Ufficio del Registro, era un ex partigiano e si era sempre speso nel campo del volontariato. Responsabile del Gruppo LPV del CAI era un grande appassionato della montagna e della storia delle vicende belliche albenganesi. Da sempre vicino all’ANPI ed al volontariato cattolico, fu presidente del Serra Club Albenga e molto impegnato nel sostegno alle iniziative intraprese dai vescovi locali e dai parroci del Sacro Cuore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Appassionato di musica e di canto ha anche sempre seguito le attività dei sodalizi sportivi locali. Tutta la Piana ingauna perciò è rimasta scossa ed addolorata per la perdita di un personaggio molto impegnato e ben voluto, che ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano nella vita del comprensorio albenganese. Molto noto nella “Città delle Torri” non solo per il suo impegno lavorativo, ma anche e soprattutto per la sua generosa disponibilità nel mondo del volontariato e dei movimenti di sostegno alla persona, tanto che numerose sono state le associazioni che hanno testimoniato la loro vicinanza ai parenti in questo particolare momento di dolore.

Lascia la moglie Alda, i figli Nicola con Luciana e Giovanni con Angela, i nipoti Davide, Stefano con Alina e Sofia, Chiara con Marco, parenti ed amici. Anche la nostra redazione si stringe alla famiglia ed agli amici di Aurelio e partecipa al loro dolore per la perdita di una così grande persona.