Sel Liguria a Milano per “Human Factor – il segno del cambiamento”

Sel Liguria prenderà parte a “Human Factor – il segno del cambiamento” Stefano Quaranta 01che si terrà a Milano dal 23 al 25 Gennaio alla Permanente, «un appuntamento nazionale di riflessione e di ricerca, per innovare la sinistra e l’ecologismo italiani. Obiettivo rendere praticabile una prospettiva, insieme culturale e politica, una strada alternativa, per dare un significato non retorico alle parole futuro e società partendo dalla qualità della vita delle persone».
«Human Factor – dichiara Massimiliano Milone, coordinatore Sel Genova – sarà un incontro aperto, a cui potranno partecipare tutti i cittadini, intellettuali di diverse provenienze culturali, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che si battono per una società migliore».
«Per noi tre giorni di lavoro intenso, che non saranno una sfilata di interventi, ma veri laboratori orientati a produrre report programmatici, progetti e riflessioni per lasciare il segno nella politica italiana. Siamo la sinistra che costruisce – continua Angelo Chiaramonte coordinatore regionale – e che non vuole essere prigioniera di riserve minoritarie o di testimonianza».
«Il percorso intrapreso a Genova con la Rete a sinistra, che proprio ieri ha tenuto una bellissima e partecipata assemblea pubblica, segna l’impegno di Sel nel volere costruire un percorso alternativo al Pd delle larghe intese renziane. Human Factor sarà per noi anche l’occasione per raccontare il laboratorio politico della Rete a sinistra, conclude il deputato Stefano Quaranta».