La Dante di Savona celebra il compleanno di De André

Fabrizio De André avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 18 febbraio. Per De Andréricordare l’avvenimento il comitato di Savona della Società Dante Alighieri ha organizzato un pomeriggio tutto dedicato alla vita e alla musica dell’artista.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 17,00, presso il Casino di Lettura di via Paleocapa 3 a Savona si svolgerà, infatti, la conversazione intitolata “Faber 75. Storia di Fabrizio De André, cantautore” a cura di Ferdinando Molteni (narrazione, voce, chitarra) e Elena Buttiero (pianoforte). L’ingresso è libero e seguirà un aperitivo.

Elena Buttiero e Ferdinando Molteni si occupano da anni di rileggere e storicizzare il repertorio dei grandi autori italiani, come De André appunto, ma anche Luigi Tenco. In seguito alla pubblicazione del libro di Molteni “Controsole. Fabrizio De André e Creuza de ma” sono stati invitati da numerose istituzioni italiane e straniere a tenere lezioni-concerto. Tra queste la New York University, l’università di Stony Brook nello Stato di New York, e la Saint Joseph’s University di Philadelphia.

Advertisements