Primarie Liguria, annullato voto Albisola per irregolarità; Toso: “Ci auguriamo che in futuro tali episodi non debbano più accadere”

C’è anche Albisola Superiore fra i 13 seggi “azzerati” dal comitato dei garanti Andrea Toso bche oggi si è espresso sulla trentina di casi contestati per le irregolarità nel voto nelle primarie regionali della scorsa domenica.
Sul caso interviene Andrea Toso, segretario PD Albisola: « Rispetto il lavoro enorme che la Commissione ha dovuto svolgere su scala regionale e porto il massimo rispetto per tale decisione. In merito alla disposizione di annullamento attinente al seggio di Albisola Superiore bisogna tener conto che tali provvedimenti sono stati intrapresi, a seguito delle contestazioni svolte dai rappresentanti di lista, in merito alla partecipazione alle consultazioni dei componenti di maggioranza presenti in consiglio Comunale. Tali rappresentanti si sono distinti nella competizione di giugno per essersi contrapposti alla nostra lista di centrosinistra e quindi secondo la Commissione di Garanzia rientrano nei casi di incompatibilità di voto».
« È un peccato per la democrazia partecipativa della nostra coalizione vedere un risultato annullato. Che si era contraddistinto in questi termini 191 Paita 198 Cofferati 4 Tovo. Ci auguriamo che in futuro tali episodi non debbano più accadere», conclude Toso.