Cicciolin arriva dal mare per il Carnevale di Savona. Appuntamento domenica

Come è ormai tradizione, è arrivato il momento del Carnevale di Savona e cicciolin 2della maschera savonese Cicciolin. Anche quest’anno l’evento è organizzato a cura dell’associazione A Campanassa, con il patrocinio e sostegno del Comune di Savona e in collaborazione con Confesercenti; proprio sotto le torri dell’antico complesso del Brandale è previsto, domenica 18 gennaio 2015 alle ore 15,30, il ritrovo delle maschere partecipanti.
Difatti da molti anni Cicciolin è affiancato da moltissime maschere e gruppi provenienti da altre regioni italiane, in particolare dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, creando insieme uno splendido corteo che vivacizzerà le strade e le vie del centro cittadino, composto quest’anno da oltre 400 figuranti. Da segnalare in particolare il gemellaggio con Genova e la sua maschera Capitan Spaventa. Anche quest’anno Sua Maestà Cicciolin, re del Carnevale di Savona arriverà dal mare alle ore 16, davanti allo scaletto della Torretta, a bordo del veliero “Rosetta” comandato da Giuseppe Veirana.
Cicciolin è interpretato da Paolo Nobel. Dopo essere stato ricevuto da tutte le maschere allo scaletto della Torretta, Cicciolin aprirà alle 16,30 la sfilata per le vie cittadine (Via Paleocapa, Corso Italia), con l’accompagnamento della Banda S.Ambrogio, con arrivo verso le ore 17,30 in Piazza Sisto IV alla Casa Comunale, ove si svolgerà la cerimonia di consegna delle chiavi della Città da parte dell’Amministrazione Comunale alla presenza delle autorità cittadine. Ci sarà quindi la proclamazione dell’inizio ufficiale del Carnevale con investitura di Sua Maestà Cicciolin. La giornata si concluderà con un giro per il centro cittadino di tutte le maschere e accoglienza da parte dei commercianti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni