“Ti amo, sei perfetto, ora cambia”: il musical arriva al teatro comunale Guido Moretti di Pietra Ligure

Premiato nel 1997 come miglior musical off Broadway, rappresentato in Ti amo sei perfetto cast e registapiù di 17 Paesi e tradotto in tredici lingue (fra cui l’ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino), “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” (I love you, you’re perfect, now change), scritto da Joe di Pietro e musicato da Jimmy Roberts, farà tappa mercoledì 21 gennaio al teatro comunale Guido Moretti di Pietra Ligure nella nuova versione italiana di Piero Di Blasio (ore 21).
Uno spettacolo cult, caratterizzato da comicità, musica dal vivo e divertenti cambi di scena “emotivi”, e interpretato da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti, per la regia di Marco Simeoli.
“Nell’allestire questo cult “off Broadway” – scrive nella presentazione Marco Simeoli – mi sono posto soprattutto il problema, nel rispetto della partitura drammatico-musicale, di arrivare a una forma ben fruibile dal pubblico italiano, cercando quel gusto più vicino al nostro umorismo e senza perdere mai la tensione tra cantato e recitazione. I momenti musicali, magistralmente creati da Jimmy Roberts, sono tra i più vari: c’è un po’ di Broadway style, un po’ di operetta, un po’ di country, di jazz, pop, gospel… ce n’è per tutti i gusti. Mentre le pungenti liriche di Joe Di Pietro, ottimamente tradotte e adattate da Piero Di Blasio, fanno da collante dell’unità narrativa dei diversi quadri”.
Il musical ruota con ironia, attraverso gag, canzoni e passi di danza, attorno al tema dell’amore: dai tormenti dell’essere single al primo bacio, dal fidanzamento al matrimonio, dalle difficoltà del rapporto di coppia alla convivenza.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni