Albenga: con un pensiero alla Francia, inaugurata la rassegna “Libri a Palazzo”

Albenga. “Libri a Palazzo”, buona la prima per l’esordio ieri della nuova Libri a Palazzo I Albenga 9-1-2015rassegna letteraria di Palazzo Oddo, frutto della collaborazione tra la Fondazione Gian Maria Oddi, il giornalista Cristiano Bosco e l’agenzia Mway Communication di Mattia Righello, iniziativa patrocinata dal Comune di Albenga che porterà sotto le torri giornalisti e autori nazionali per presentare le loro opere.
Nella Sala don Balletto al terzo piano di Palazzo Oddo è stato presentato il “Dizionario delle Balle dei Politici e degli Antipolitici” (2014, ed. ISBN) di Davide Maria de Luca, firma de Il Post.it di Luca Sofri, e volto televisivo di Virus di Nicola Porro su Rai Due. Il presentatore Cristiano Bosco e l’ospite Davide Maria de Luca hanno voluto dedicare la prima di “Libri a Palazzo” alla redazione di Charlie Hebdo, alla memoria delle vittime degli attentati di Parigi e a tutti coloro che si battono, nel mondo, per la libertà di espressione.
Tra il pubblico erano presenti il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il Consigliere Comunale Eleonora Molineris, il Presidente della Fondazione Gian Maria Oddi Carlo Basso, e anche i Consiglieri Comunali di Loano Francesca Galati Bolognesi e Giovanni Battista Cepollina.
“Questa è la prima di una lunga serie di presentazioni che saranno ospitate qui a Palazzo Odd nell’ambito di ‘Libri a Palazzo’, una nuova iniziativa all’insegna della cultura. La nostra città ha sempre bisogno di cultura, e la nostra struttura è a disposizione”, ha affermato il Presidente della Fondazione Gian Maria Oddi, Carlo Basso.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: