Nuove nomine e incarichi diocesani

di Claudio Almanzi – Il vescovo della Diocesi di Albenga- Imperia Vescovo Olivieri 2monsignor Mario Oliveri ha provveduto ad alcune nomine ed incarichi diocesani. Padre Tiziano Repetto è stato chiamato al servizio di Vicario della Vicaria autonoma dei Santi Ambrogio e Carlo ed al compito di Cappellano titolare dell’ Ospedale Santa Corona a Pietra Ligure.
Il novello sacerdote Gianluigi Monti è stato nominato amministratore parrocchiale delle comunità di Nostra Signora Assunta a Castelbianco e di San Giovanni Battista a Nasino, oltre che vicario parrocchiale di Santa Maria Maddalena a Cisano Sul Neva.
L’altro neo ordinato Enrico Gatti è diventato invece coadiutore vicario del Rettore del Seminario vescovile ingauno Monsignor Giorgio Brancaleoni, che era stato assegnato a questo incarico in sostituzione di monsignor Tonino Suetta che nel frattempo è stato ordinato vescovo della Diocesi di Sanremo- Ventimiglia.
Don Massimo Borsani è stato nominato arciprete della parrocchia dei Santi Stefano ed Antonino a Lucinasco, mentre Don Giacomo Pisano è diventato aiuto pastorale della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Balestrino.
Don Stefano Caprile è stato confermato parroco presso la Parrocchia del Santo Cuore Immacolato di Maria ad Andora, carica che aveva assunto in sostituzione del compianto Don Rinaldo Bertonasco.
Don Giancarlo Cuneo, economo diocesano e Don Alessandro Ferrua, cerimoniere vescovile, sono stati nominati Canonici del Capitolo della Cattedrale di San Michele.
Don Stefano Crescenzo, Vicario di San Michele e Don Giovanni Pinna, segretario vescovile, sono stati nominati Cappellani della Cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga.

RobertoMichels

Ultima revisione articolo: