Open Day alla Scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio

Albenga. La scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio apre le proprie LavoriBambiniporte ai genitori, nonni e a tutte le persone interessate.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sabato 10 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 si svolgerà l’open-day. Le maestre forniranno informazioni, chiarimenti sul servizio, sugli obiettivi educativi e sul modello organizzativo su cui si basa l’esperienza del bambino alla scuola materna; i genitori potranno visitare i vari ambienti e i bambini avranno l’opportunità di sperimentare nuovi giochi, divertenti attività creative e potranno cimentarsi in un laboratorio manipolativo.

La scuola parrocchiale di San Giorgio si trova in Via Don Giuseppe Pelle 18 ad Albenga, è diretta da Amalia Guazzotti e dalle maestre Assunta Pacifico e Astra Barillà. Oltre al gioco libero nelle aule e nel parco giochi attiguo alla struttura, i bambini durante l’anno scolastico si dedicano a laboratori e attività guidate dalle insegnanti in cui hanno la possibilità di sviluppare la capacità di attenzione, la creatività, le abilità logico-percettive, costruttive, pittoriche ed espressive. Gli alunni si dedicano inoltre al canto con un laboratorio sulla musica e partecipando come coro al Festival della Zucchino D’Oro, che si tiene ogni anno nel vicino salone Don Pelle. Inoltre si impegnano nella drammatizzazione dedicandosi alle recite di Natale e di fine anno.

La scuola parrocchiale organizza inoltre numerose visite guidate sul territorio (teatro, fattorie didattiche etc) e ogni anno i bambini hanno a disposizione la possibilità di un primo approccio alla lingua inglese, alla psicomotricità e alla disciplina dell’aikido con laboratori mirati portati avanti da professionisti ed educatori.