“Le infiltrazioni mafiose in Liguria”: se ne discute alla Casa dei circoli di Ceriale

Venerdì 9 gennaio alle 20,30 la Casa dei circoli organizza a Ceriale, presso Liberala sede di via Concordia 8,  un incontro di formazione dal titolo “Le infiltrazioni mafiose in Liguria: conoscere e capire il fenomeno e gli strumenti per sconfiggerlo”. Ospite Luca Traversa, che per Libera Liguria sta curando la creazione dell’Osservatorio giuridico sulle mafie in Liguria.

«Un’occasione per riflettere sulla situazione ligure e per confrontarsi sulle specificità del territorio del ponente savonese», spiegano gli organizzatori, «ma anche un’occasione per cercare di capire come uno strumento come l’osservatorio regionale possa essere utile al territorio. Per fare tesoro delle informazioni sul fenomeno mafioso, ma anche per un’interpretazione più approfondita della realtà che permetta agire efficacemente per contrastare le infiltrazioni mafiose.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Presidio Ponente Savonese di Libera e fa parte dei venerdì di formazione del Centro di Documentazione e Formazione “Giulia Benedetto” che ha sede presso la Casa dei Circoli di Ceriale. I precedenti incontri hanno visto la presenza di Lidia Cirillo, Emilio Molinari e Marco Bersani.

La serata prevede anche la possibilità di un buffet alle 19 (per il quale serve la prenotazione – Roberto 3482228314).