Primarie regionali: sabato Sergio Cofferati ad Albenga

Si terrà sabato 3 gennaio alle ore 21 ad Albenga presso l’Auditorium San Giovanni Lunardon e Sergio CofferatiCarlo di via Roma l’incontro pubblico con il candidato alle primarie del PD e del centrosinistra per la candidatura a governatore della Regione Liguria Sergio Cofferati, che sarà intervistato su temi regionali e locali. Modererà l’incontro Francesco Canobbio di Albenga Corsara.

«Siamo un gruppo di cittadini che ritengono come per questa regione sia necessario un cambio di passo, che non può essere portato avanti da chi ha già avuto l’onere e l’onore di governare la Liguria in questi dieci anni» spiega Emanuela Guerra, Capogruppo PD Albenga: «Alcune cose sono state fatte, ma tante sono rimaste incompiute. Serve una nuova sfida che coinvolga il settore sanitario, perché Albenga ha necessità di ricoprire un ruolo diverso da quello avuto finora – e questo è quello che in questi mesi hanno chiesto i cittadini; il settore turistico, dove bisogna investire di più e meglio, cercando di guardare oltre il nostro bacino e aprirsi verso la Francia e le regioni limitrofe; e, soprattutto, una nuova politica ambientale e del suolo, perché quanto fatto finora – purtroppo ed evidentemente – ha fallito».

«Siamo certi che Sergio saprà dare delle risposte e degli stimoli a questi grandi temi. È per questo che invitiamo tutti i cittadini, anche chi ad oggi è diffidente ad andare a votare alle Primarie dell’11 Gennaio, a venire ad ascoltare Cofferati e le persone che hanno scelto convintamente di sostenerlo. Abbiamo tutti provenienze diverse: io ho sostenuto Renzi quando farlo era impopolare; ma quello su cui tutti siamo d’accordo è che il vero cambiamento non può essere fatto da chi ha governato questa regione per 10 anni: sgombriamo il campo dai temi nazionali, quella per la Liguria è tutta un’altra storia».

Advertisements