Proseguono i lavori del nuovo asilo di Tovo San Giacomo

Uno degli ultimi atti amministrativi del 2014 del comune di Tovo San Alessandro OddoGiacomo è stata la liquidazione del nuovo Stato Avanzamento Lavori di 170.000,00 euro alla Ditta Tripi Costruzioni che sta lavorando alla nuova scuola dell’infanzia.
Questo pagamento è stato possibile anche grazie allo sblocco del Patto di Stabilità Interno concesso al Comune di Tovo San Giacomo dal Decreto del Presidente del Consiglio dello scorso 28 ottobre con il quale viene concessa al comune – insieme ad altri 50 enti – questa opportunità nell’ambito del piano nazionale sull’edilizia scolastica avviato dal Governo.
Dichiara Giovanni Guaraglia, Assessore ai Lavori Pubblici: “Con questo pagamento siamo riusciti a saldare nel 2014 circa 395.000,00 euro di fatture, ma soprattutto, con l’atto aggiuntivo firmato a dicembre dalla ditta, si ha il nuovo crono-programma dei lavori. A gennaio, l’Ufficio Tecnico Comunale dovrà redigere il progetto di sistemazione delle aree esterne al nuovo edificio scolastico (non previsto nel progetto originale) e dovremo reperire i fondi per questo intervento con l’obiettivo di aver pronto il nuovo asilo per l’anno scolastico 2015/2016”.
Prosegue il Sindaco: “Questo risultato è il frutto della costante e concreta attività di tutta l’Amministrazione comunale nel portare a termine questa importante opera per la nostra comunità. L’essere riusciti a far sbloccare il Patto di Stabilità è stato un traguardo importante, espressione del lavoro intenso ed a stretto contatto con Regione Liguria e Governo e ci ha permesso di saldare quest’anno, esclusivamente con fondi comunali, tengo a precisare, quasi tutto l’importo previsto dal progetto originale e dalla variante approvata a settembre”. Conclude Oddo: “Ringrazio l’Unità di missione per l’edilizia scolastica di Palazzo Chigi per l’attenzione con cui ha seguito e continua a seguire il progetto del nostro asilo”.