Loano è pronta per l’esplosivo Capodanno in Piazza

Loano è pronta per l’esplosivo Capodanno in Piazza, promosso Miclini. 2jpgdall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano con i conduttori di Radio Deejay: il dj Mauro Miclini e il rapper ENSI.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La città inizierà ad animarsi già dal pomeriggio, dalle ore 16.00, con il concerto itinerante nelle piazze e nelle vie del centro della Sbanday Street Band, marching band nata all’interno dell’Associazione Musicale Loanese.
Ispirata al classico stile dixie, la street band loanese darà vita ad una performance musicale di grande impatto: simpatiche rielaborazioni di brani di musica leggera e colonne sonore, rivisti in chiave marching band, il tutto fuso con la tradizione bandistica italiana.
La kermesse itinerante coinvolgente e carica di allegria annuncerà il Capodanno in piazza.

“Il Capodanno in piazza è una novità per la nostra città. – dice il Sindaco Pignocca – Abbiamo voluto arricchire il programma di eventi del 2014 con una serata che vogliamo offrire a coloro che sceglieranno di trascorrere le vacanze di fine anno a Loano. Oggi più che in passato riteniamo importante sostenere il turismo con manifestazioni che possono creare occasioni di intrattenimento per una fascia ampia di turisti. Il Capodanno in piazza è la risposta che diamo a questo periodo di crisi e darà modo a tutti di godersi la serata con musica e intrattenimento dopo il cenone.“

La serata musicale in attesa del nuovo anno prenderà il via alle 22.00 e proseguirà fino alle 2.
Ad aprire lo spettacolo sarà il DJ Cugi, poi toccherà a Mauro Miclini, colonna musicale e storico conduttore di Radio Deejay. Miclini è tra i più stimati dj italiani. Dal 1996 si occupa della selezione e mixaggio delle compilation “Hit Mania Dance” che più volte hanno raggiunto le prime posizioni della classifica italiana di vendita. Attualmente su Radio Deejay firma Sunday Morning, programma tutto musicale in onda la domenica mattina.

Sul palco salirà, poi, il rapper torinese ENSI che presenterà “Rock steady”, il suo ultimo disco pubblicato dalla Warner. Jari Vella, in arte ENSI, ha iniziato a intonare rime insieme al fratello Raige e all’amico Rayden e con loro ha fondato Onemic.
Si è fatto da subito notare nell’ambiente hip hop piemontese e ha pubblicato due album indipendenti. Attualmente è conduttore di “One two One Two” su Radio Deejay.
Dopo l’esibizione di ENSI si continuerà a ballare con il DJ Cugi.

“Abbiamo programmato – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – una serata di fine anno in piazza per residenti e turisti, un appuntamento per i giovani, ma anche per le famiglie. La festa proseguirà il primo gennaio, aspettando i fuochi, sulla Banchina del Porto, dove alle 16.00 si svolgerà il concerto del duo Dolceamaro con un repertorio di cover di musica leggera italiana e straniera. Alle 18.00 sul molo Kursaal, festeggeremo il primo giorno dell’anno con gli spettacolari fuochi d’artificio.”