Festeggiamenti di fine anno e iniziative per l’anno nuovo ad Alassio

Il Capodanno 2015 di Alassio per questa edizione si sposta nella centrale fuochiPiazza Partigiani, una grande festa con animazione, cantanti, musica dal vivo e dj set senza tralasciare l’immancabile e suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio di mezzanotte dal rinnovato Pontile Bestoso.

Protagonista della notte di San Silvestro sarà Rudy Smaila con la sua band che intratterrà il pubblico a partire dalle ore 22:30 con musica per tutti i gusti, dagli anni ’60 sino ad oggi. Presenterà ed animerà la prima parte della serata il cantante e conduttore tv Marco Anelli, a conclusione della festa, discoteca in piazza fino alle ore 2:00 del nuovo anno con Dj Paolette.
Come di consuetudine i volontari della Croce Bianca di Alassio distribuiranno panettone e spumante per tutti!

Anche quest’anno ci sarà il Capodanno dedicato esclusivamente ai bambini dai 3 ai 12 anni, dove nella ex Chiesa Anglicana, dalle 18:30 alle 2:00, i genitori potranno affidarli alle educatrici qualificate dello Studio4Mani che intratterranno i più piccoli in un “Capodanno da Favola”.
Per info e prenotazioni 3289274521.

Advertisements

Gli appuntamenti con gli eventi festivi proposti dal Comune di Alassio per il Capodanno proseguono il 1° gennaio 2015, sempre in Piazza Partigiani, alle ore 17.00 dove sarà proposto un concerto del Quincy Blue Choir, coro di ispirazione gospel che nasce nel 2000 sotto la direzione della cantante jazz Paola Mei.
Il Quincy Blue Choir proporrà un repertorio che spazia dal gospel più tradizionale con brani come Amazing Grace, When The Saints Go Marchin’ In, Oh Happy Day, a quello più recente, il cosiddetto Urban Gospel, alternando brani a cappella a brani eseguiti con l’accompagnamento della Quincy Blue Band. Uno spettacolo magico, di forte impatto emotivo, trascinante e divertente, che scalda i cuori e scatena l’energia.
“Quest’anno i festeggiamenti di Capodanno avranno come location la suggestiva Piazza Partigiani, una terrazza sul mare per salutare l’anno nuovo in allegria, con tanta buona musica e non mancherà il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio alla mezzanotte del 31 dicembre” dichiara l’assessore al Turismo Simone Rossi.

Con “La musica del nuovo anno”, gli appuntamenti musicali accompagneranno l’inizio del 2015 con il gruppo “Alternando” che il 2 gennaio proporrà “Le canzoni famose dei film” alle ore 17:00 presso Piazza Partigiani mentre, alle ore 21:00 nella Parrocchia di Sant’Ambrogio, si esibirà l’Accademia musico vocale “Ingaunia” con la presenza della soprano Marika Colasanto.
Il 3 gennaio alle ore 21:00 nella suggestiva ex Chiesa Anglicana la “Corale Alassina Coro Capo Mele” allieterà il pubblico con un concerto, diretto dal M° Bruno Parodi, di canti natalizi, popolari e di montagna.
“Colgo l’occasione per augurare a tutti i cittadini e turisti un buon 2015” conclude Simone Rossi.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.