Capodanno sotto le stelle a Finale Ligure

Festa di Capodanno con un concerto della Nero Vinile Band, uno spettacolo Finale Ligure Emsteludanza Foto Gimelli (2)di danza verticale, fuochi d’artificio e dj, la sera del 31 dicembre in piazza Vittorio Emanuele a Finale Ligure (dalle 22,30).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La serata, organizzata dal Consorzio I Feel Good Finale con la collaborazione del Comune e dell’Associazione Culturale Archimedia, prenderà il via con uno spettacolo di danza verticale a cura di Emstelu Danza.

Le ballerine Lucia Folco e Roberta Calcagno si cimenteranno in una coreografia aerea, che avrà come palcoscenico la facciata di un palazzo. La danza verticale è una nuova tipologia di danza, che vede i ballerini danzare sospesi, dando vita a uno spettacolo di grande suggestione, basato su una concezione innovativa dello spazio e del movimento.

La festa proseguirà con il concerto dei Nero Vinile (chitarra, basso, batteria, tastiere, voci), band piemontese che propone brani tra i più conosciuti e divertenti della storia musicale italiana e straniera (dal rock’n’roll anni ’50 alla dance più attuale) e medley tematici ricchi di sonorità e impatto, il tutto condito da coreografie e vorticosi cambi di costume.

I Nero Vinile hanno partecipato a eventi come “Colonia Sonora”, una delle più importanti kermesse musicali piemontesi, e hanno aperto manifestazioni di cabaret in collaborazione con il circuito Zelig. Fra le loro esibizioni di maggior rilievo quella ai Giochi Olimpici di Torino 2006, insieme a Gianni Morandi, in una delle notte di Medals Plaza. La filosofia dei Nero Vinile è: “Far divertire il pubblico e vederlo ballare e scatenarsi”.

Il concerto sarà interrotto dal count down per salutare l’arrivo del nuovo anno. A mezzanotte i fuochi d’artificio brilleranno sopra la piazza e sul mare. Dopo i fuochi e il brindisi portafortuna, il concerto dei Nero Vinile proseguirà per circa un’ora. A concludere la serata sarà il dj Francesco Masnata.