Ceriale, eventi di Natale: laboratori, spettacoli e Capodanno con MT Live

Ceriale entra nel vivo degli eventi natalizi con tanti appuntamenti Mtliveall’insegna della musica e dello spettacolo. Nei giorni scorsi in Piazza della Vittoria è stata posizionata la casetta di legno di Babbo Natale, dove i bambini possono lasciare la propria letterina imbucandola nella cassetta della posta. Inoltre dal 23 dicembre per le vie del centro sarà presente Babbo Natale, che si metterà a completa disposizione di piccoli e meno piccoli per dei divertentissimi selfie.

“Ringrazio le associazioni e i commercianti – ha detto l’assessore al turismo Marinella Fasano – che sono scesi in campo e si sono impegnati per dar vita a questo calendario natalizio, che auspichiamo possa far trascorrere momenti lieti a tanti cerialesi e ospiti. In questi giorni abbiamo terminato l’accensione delle luminarie, davvero importanti per ricreare l’atmosfera natalizia e per valorizzare la nostra città e richiamare a Ceriale ancora più persone”.

Ecco il programma di iniziative organizzato dal Comune di Ceriale. Sabato 27 dicembre alle 14,30 in Vico Vietta protagonista l’animazione teatrale dal titolo “Poco più su – pomeriggio tra le stalle” a cura dell’Associazione “A occhi aperti” di Imperia in collaborazione con la Pro Loco di Ceriale. Luisa Vassallo ed Elio Berti proporranno più volte durante il corso della giornata un mini commedia, che racconta di un piccolo diavolo che “sale” in Paradiso per far visita a Gesù Bambino.

Advertisements

Nella stessa giornata alle 10 presso la sala consiliare l’amministrazione comunale conferirà un riconoscimento a tutti i diciottenni di Ceriale (in tutto 39) che riceveranno dal sindaco Ennio Fazio e dall’assessore al turismo Marinella Fasano la bandiera italiana e la Costituzione.

Domenica 28 dicembre sempre Piazza della Vittoria i profumi della caldarroste scalderanno il centro cittadino con la Castagnata di Natale organizzata a cura delle Associazioni Avis, Pro Loco, Alpini e Protezione Civile.

Lunedì 29 dicembre alle 15 in Piazza della Vittoria in programma baby dance e uno spettacolo per i bambini presentato da Gianni Rossi, showman dianese, conduttore e ideatore della kermesse “Turista protagonista”. (In caso di mal tempo la manifestazione si terrà presso la Tensostruttura in Via Tagliasacchi).

Infine Ceriale saluterà il 2014 con uno spettacolo di un grande showman dai mille volti, Michele Tomatis, in arte MT Live. Un grande evento per Capodanno organizzato dall’agenzia HPI EVENT tra musica, proiezioni futuristiche e filmati video in cui Tomatis comparirà tra cambi di costume e di scena ad una velocità coinvolgente.

Da più di 18 anni Michele Tomatis è conosciuto in Italia ed Europa con il suo spettacolo unico. Un mix di musica, video proiezioni, capace di conquistare, grazie alla sua duttilità, ogni genere di pubblico. Lo show sperimenta le interazioni dell’artista con propri cloni virtuali proiettati su di un imponente scenografia fatta di schermi, il tutto proposto con un repertorio musicale cover scelto fra le hit degli ultimi 40 anni.

Il calendario degli eventi proseguirà a gennaio con il concerto omaggio ai Beatles della band “The Bit-Alls” (giovedì 1 gennaio) e con il Festival del Teatro di strada (venerdì 2 gennaio) con Fortunello e Marbella in Piazza della Vittoria.

E ancora il tradizionale cimento invernale (sabato 3 gennaio alle 10), lo spettacolo musicale a cura di Sd Emotion Dance presso la tensostruttura in collaborazione con il Civ InCeriale (sabato 3 gennalio alle 21) fino al laboratorio sulla “Calza della Befana” organizzata dall’Associazione Sciuscia e Colla di Ceriale (domenica 4 gennaio) e ai pomeriggi danzanti in tensostruttura, che partiranno domenica 25 gennaio.