Andora: eventi di Natale per grandi e bambini

Andora. Musica itinerante, spettacoli di burattini ed animazioni per Albero corobambini Andorabambini, concerti con i classici del Natale, l’incontro con Vittorio Sgarbi ed il grande presepe vivente del 6 gennaio, in borgata Duomo. È fitto il calendario degli appuntamenti natalizi, programmato dagli assessorati alle Manifestazioni, Cultura ed alle Associazioni del comune di Andora.
A Palazzo Tagliaferro, l’appuntamento più atteso è con Vittorio Sgarbi che il 23 dicembre presenterà, in sala polivalente, alle ore 19, il suo libro “Il tesoro d’Italia II: Gli anni delle meraviglie”: l’evento è realizzato da “Art Project” di Albenga, GroundZero in collaborazione con il Comune di Andora. Sgarbi sarà intervista dal giornalista Cristiano Bosco.
Il calendario degli eventi natalizi, prosegue il 24 dicembre, alle ore 17.00, nella zona pedonale di via Clavesana, con il Concerto “Note di Natale” in cui le voci di Maria Frasca, Erika Arena ed Erika Di Maio, proporranno le più belle canzoni natalizie di tutti i tempi.
Sempre il 24 dicembre, alle ore 19.00, Presepe Vivente, sul sagrato della Parrocchia di San Giovanni.
Dal 26 al 28 dicembre, tre giorni di animazioni dedicate ai bambini sotto il grande Albero di Natale di Andora, dalle ore 15, con “Viaggio nel mondo di Natale” con i folletti di Babbo Natale e le animazioni curate dal “Mondo di Alice”.
Il 26 dicembre, ore 21, Concerto di Santo Stefano per organo e coro di Danilo Galliani, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Ingresso libero.
27 dicembre, Spettacolo di burattini della compagnia Bertesca, dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Caduti di Nassiriya ( zona Mercato). In serata, alle ore 21, Concerto della Croce Bianca nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Il 28 dicembre, dalle 15, la Musica itinerante invade le vie di Andora con il trio musicale per chitarra, Bouzouki e contrabbasso.
Il 29 dicembre, concerto d’atmosfera, con Federica Tassinari Trio, che dalle 17, in piazza Doria, propone il meglio della musica brasiliana.
Il 30 dicembre, Musica itinerante con un duo per “Cornamusa e chitarra” che, dalle 15, propone per le vie cittadini, i classici coinvolgenti della musica celtica.
Il 31 dicembre, alle ore 16, in piazza dell’Incontro, Concerto di Nando Rizzo che interpreta “Le grandi colonne sonore dei film”.
Ancora spazio ai bimbi, il 4 gennaio, alle 15, con “Andora Show”, ore 15, in piazza Santa Caterina. Pomeriggio di giochi dedicato ai più piccoli.
Il 5 gennaio, concerto, alle ore 16, in viale Roma dei “The Hen’s Fear”, protagonista il grande soul ed il rhythm and blues. Il 6 gennaio, dalle 15, si rinnova la tradizione del “Presepe Vivente”, rievocazione della natività che dalle 15, animerà l’intera Borgata di Duomo. L’evento, realizzato dai ragazzi dell’Associazione Andora+, si preannuncia particolarmente suggestivo per la qualità dell’allestimento ed il numero dei figuranti in costume che rievocheranno l’arrivo dei Re Magi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni