Assolto Gianni Aicardi, allora Sindaco Reggente di Alassio, per l’ampliamento di Villa Guyot

Grande soddisfazione da parte de commercialista Gianni Aicardi, in allora Alassio Comune 01Sindaco Reggente della Città di Alassio, dopo l’elezione di marco Melgrati a Consigliere Regionale, nell’ultimo anno di mandato, rinviato a giudizio per la vicenda dell’ampliamento di Villa Guyot di Alassio, l’asilo nido comunale.
La storia: «il Comune di Alassio aveva approvato l’ampliamento dell’asilo nido comunale Villa Guyot, con l’aggiunta di un corpo laterale di due piani, contestato dai vicini, pratica ancora oggi sub-iudice del TAR Liguria. Al Sindaco reggente era stato contestato il reato di abuso edilizio perché la Giunta Comunale da Lui presieduto aveva approvato il progetto predisposto dagli Uffici Comunali, senza la necessaria variante al Puc, peraltro non necessaria, come accertato nel corso del dibattimento, perché immobile pubblico. Dispiace che i funzionari comunali, l’arch. Maurizio Drava e il Geom. Luca Corciulo, spaventati da un processo che avrebbe potuto trascinarsi e vederli soccombere, in pura linea teorica, abbiano scelto la via del patteggiamento. Probabilmente sarebbero stati assolti anche Loro, proprio perché “il fatto non sussiste”».
«Voglio ringraziare il mio avvocato l’on. Franco Vazio, che ancora una volta è uscito vittorioso dal confronto con la procura di Savona, commenta l’ex Sindaco Reggente di Alassio, già vicesindaco “storico” del Sindaco Melgrati. Se sommiamo questa assoluzione a quelle di Melgrati in qualità di Sindaco, qualcuno dovrebbe cominciare a porsi delle domande».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni